Skip to content Skip to footer
VIA MARCADOR 69 – 32026 BORGO VALBELLUNA (BL)
VIA MARCADOR 69 – 32026 BORGO VALBELLUNA (BL)

Luigi Cima – tra i Maestri del vero

12 Marzo - 5 Giugno 2022

Luigi Cima, tra i Maestri del Vero – Borgo Valbelluna

Una mostra, tre sedi.

L’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna, l’associazione culturale ArtDolomites APS e in collaborazione con l’Archivio storico Luigi Cima danno vita al progetto espositivo, curato da Antonella Alban con la collaborazione di Matteo Gardonio che ha l’obiettivo di celebrare un artista che, con tenacia e caparbietà, ha narrato il territorio della Val Belluna e lo ha fatto conoscere oltre i confini nazionali.

L’obiettivo è la celebrazione del pittore Luigi Cima ripercorrendo il periodo che va dagli ultimi decenni dell’Ottocento sino al 1944, anno della sua morte, attraverso le opere di un artista che ha descritto in primis la cultura veneta e si è confrontato con l’arte nazionale ed internazionale del periodo, traendo stimoli importanti per reinterpretare il paesaggio e la vita quotidiana nei luoghi a lui cari.

L’esposizione, la prima promossa dal neonato Comune di Borgo Valbelluna, abbraccia l’intero territorio dislocandosi in tre sedi.

A Mel la mostra pittorica, a Trichiana l’esposizione dei fotografi Walter Argenta e Dario Tonet ed a Lentiai la mostra documentale proveniente dall’archivio storico.

Scopri di più sulle esposizioni

L. Cima Autoritratto

Contatti

ARTDOLOMITES APS

cima2022@artdolomites.it
prenotazioni@artdolomites.it
 
3290706878

MAIN SPONSOR

CON IL CONTRIBUTO DI

SPONSORS

CON IL SOSTEGNO DI

CONVENZIONI

CON IL PATROCINIO DI

ORGANIZZATORI

Chiedici ciò che vuoi

    © 2022 Art Dolomites aps | Tutti i diritti riservati | Creato da Scp srl | Cookies/Privacy