meleamel
MELE A MEL: 9-11 ottobre 2015
1 settembre 2015
contesse
IL PALAZZO DELLE CONTESSE DI MEL
28 settembre 2015

DIMORE DOLOMITI: UNA VACANZA TRA STORIA E NATURA

N2-dimore-dolomiti
Il Veneto è famoso per le sue ville d’epoca, location suggestive per eventi e vacanze in un territorio che sa esaltare magnificamente acqua, terra e cielo.
Tra esse vi sono ville nobiliari, palazzi storici e antiche casere situate nelle Prealpi Bellunesi, una delle zone più caratteristiche della regione, incorniciata dalle Dolomiti e ad un passo dalla pianura trevigiana.
Valorizzare questa ricchezza storica e architettonica è lo scopo dell’associazione "Dimore Dolomiti", che ha restaurato e reso disponibile alcune di queste strutture, adibendole a case vacanze e B&B.
Soggiornare in queste strutture offre la possibilità di respirare atmosfere uniche, storiche e naturali, mentre la varietà delle dimore permette di scegliere l’alloggio più adatto alle diverse esigenze degli ospiti.
La Valbelluna, unitamente alle acque del fiume Piave, ha visto scorrere eventi storici di notevole rilevanza, come il Disastro del Vajont e la Grande Guerra, di cui rimangono ancora oggi notevoli testimoniante, unitamente a manufatti di epoche ancora più antiche, come il Castello di Zumelle.
Tutti questi eventi sono oggi conciliati da un abbraccio verde da esplorare giorno per giorno, avendo magari a disposizione un rifugio dalle architetture e dagli arredi caratteristici, che sappia dare continuità ad un’esperienza veramente rilassante, semplice e raffinata allo stesso tempo.
Art Dolomites vi invita a visitare il sito di Dimore Dolomiti, per vivere una vacanza unica, in Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *