Art Dolomites nasce con l’intento di creare un contenitore in cui far confluire gli eventi, le mostre e gli incontri relativi all’arte e alla cultura organizzati dalla Pro Loco Zumellese.

Da oltre 30 anni, la Pro Loco è attiva sul territorio zumellese e propone un ampio ventaglio di iniziative, confrontandosi, non solo con realtà locali, ma anche nazionali.

Ecco che, negli anni, i visitatori arrivati al Palazzo delle Contesse hanno potuto saggiare da vicino le opere di Franco Azzinari, Walter Feltrin, Luigi Cima e i suoi allievi, Claudio Nevjel, Fiorenzo Tomea, Tancredi Parmeggiani, Paolo Cavinato, Bruno Milano, Alberto Biasi e Padre Ugolino.

La Pro Loco è certa che un avvicinamento con l’arte e la cultura possa far crescere e sviluppare il senso civico ed estetico nei visitatori e mira a coinvolgere gli adulti, ma soprattutto i ragazzi, che saranno cittadini più consapevoli nel domani.

Il Comune di Mel fa da splendida cornice a questi eventi offrendo una Piazza incantevole con Palazzi secolari e dei dintorni e paesaggi magnifici caratterizzati da storia, natura e tradizione.

 

MAIN SPONSOR

fotomeccanica
de-bona
fly

mita
generali1

SPONSOR

astor - Copia
carminalti-alain - Copia
de-rigo - Copia
facchin - Copia
gela - Copia
limana-costruzioni - Copia
manfrotto - Copia
over-sound - Copia
scp - Copia
solid - Copia

PATROCINANTI

bim
regione-veneto
unesco

provincia
comitato

ORGANIZZATORI

pro-loco-zumelle

COLLABORATORI

studio-gr
mel
confindustria
ait